Visita dietistica ed educazione alimentare

Perché rivolgersi alla dietista?

Il mio scopo è guidare le persone all’ interno di un percorso che possa renderle autonome e consapevoli nelle scelte alimentari della vita di tutti i giorni, dalla spesa al supermercato alla preparazione dei pasti in famiglia. Il vero traguardo è modificare il proprio stile di vita per sentirsi attivi e pieni di energie.

Come avviene la visita

Effettuo visite dietistiche, in cui vengono valutati lo stato nutrizionale e la composizione corporea del paziente (plicometria e BIA), sviluppo piani alimentari personalizzati e svolgo attività di educazione alimentare, mirata a singoli, coppie o gruppi, in cui vengono affrontate tematiche di interesse in maniera semplice e pratica, adatte a tutta la famiglia.

Attraverso un primo contatto telefonico può essere fissato direttamente l’appuntamento per la visita dietistica (con prescrizione medica) oppure il percorso di educazione alimentare. Se richiesta, viene proposta una iniziale consulenza gratuita in cui il paziente ha la possibilità di raccontare la sua storia dietetica e capire quale sarà il tipo di percorso nutrizionale più adatto a lui.

Studio privato

Ricevo su appuntamento presso

Studio privato del Dott. Perfetti in Via Italia 38, Rho

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
320-0235277

Roberta Colino

Dott.ssa Roberta Colino

Dietista