Gruppo neomamme

Arriva un figlio e sconvolge tutti gli equilibri, personali, di coppia e di tutto il sistema familiare, SpazioFamiglia offre uno spazio dove parlarne, confrontarsi, condividere. Verranno affrontate le tematiche che solitamente non vengono trattate nel corsi preparto e nei consultori come il cambiamento della coppia dopo la nascita di un figlio , la sessualità dopo l’esperienza del parto e con un bimbo, i nuovi confini e le interferenze delle famiglie d’origine.

Programma

  • 27 Febbraio 2018
    10.00- 12.00
    "L’esperienza parto", condividere e confrontarsi su uno dei momenti più forti dell’esperienza familiare. Conosciamo l’ostetrica che seguirà il nostro percorso a SpazioFamigliaRho. (psicologhe e ostetrica)
  • 8 Marzo 2018
    16.00-18.00

    Un pomeriggio con la dietista: la nutrizione dopo il parto, durante l'allattamento

  • 20 Marzo 2018
    10.00- 12.00
    "Distanze ed interferenze" Sopravvivere in una nuova giungla familiare (psicologhe e ostetrica)
  • 3 Aprile 2018
    10.00- 12.00

    "Il corpo dopo il parto", risvolti psicologico-relazionali del cambiamento fisico e incontro pratico con l’osteopata e fisioterapista che parlerà della riabilitazione del pavimento pelvico e introdurrà alcuni esercizi. (psicologhe, fisioterapista-osteopata, ostetrica)

  • 12 Aprile 2018
    10.00- 12.00
    "Da 2 a 3": il cambiamento della coppia dopo la nascita di un figlio. Difficoltà di comunicazione, relazionali, nuovi ruoli: da coniugi a genitori, affettività e sessualità. (psicologhe e ostetrica)
Durante ogni incontro sarà presente l’ostetrica per una consulenza sull’allattamento e per rispondere ad eventuali dubbi circa igiene e bagnetto, medicazione del cordone ombelicale, ferita e perdite post parto...

Il gruppo verrà attivato con un minimo di 4 partecipanti, il costo dell’intero percorso è di 100 euro. Gli incontri avranno durata di 2 ore ciascuno e si terranno presso la sede di Spazio Famiglia a Rho, via Cadorna 28. Per partecipare è necessario effettuare una prenotazione.

E’ possibile partecipare agli incontri con i bebè al seguito senza problemi poichè SpazioFamigliaRho è attrezzato con fasciatoio e scalda biberon e cuscini per l’allattamento.

  • 340-7004728
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti subito

Per informazioni e iscrizioni compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato da un membro della nostra equipe

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com