Gruppi genitori separati

Gli incontri si propongono l’obiettivo di favorire lo scambio di esperienze e di vissuti tra genitori separati (o in corso di separazione) alla presenza di psicologi, per riuscire a porre i figli al centro in un momento così delicato di cambiamento della propria vita e per riflettere insieme circa le modalità per gestire i loro bisogni ed i propri in un nuovo equilibrio. Confrontarsi sulle emozioni, spesso contrastanti che si vivono in questo periodo.

Programma

Nel ciclo di 4 incontri verranno affrontate con i genitori alcune tematiche inerenti la separazione:

  • 28 febbraio 2018
    21.00- 23.00
    Presentazione del percorso, conoscenza e approfondimento degli aspetti legali (psicologhe, avvocato).
  • 14 marzo 2018
    21.00- 23.00
    Esprimere e confrontare le proprie emozioni ed esperienze, nuovi equilibri, nuovi vissuti, cambiamento del proprio panorama relazionale.
  • 28 marzo 2018
    21.00- 23.00
    Una nuova cornice comunicativa, la comunicazione ai figli della separazione ed affrontare con i figli eventuali figure di nuovi partner.
  • 4 aprile 2018
    21.00- 23.00
    Capire e affrontare gli stati d’animo dei figli rispetto alla nuova organizzazione familiare.
Ma in ogni incontro ci sarà in realtà la possibilità di variare, approfondire arricchire il tema con altre proposte ed esigenze emergenti proprio da voi genitori e dalla vostra esperienza.

Il gruppo verrà attivato con un minimo di 4 partecipanti, il costo dell’intero percorso è di 80 euro. Gli incontri avranno durata di 2 ore ciascuno e si terranno presso la sede di Spazio Famiglia a Rho, via Cadorna 28. Per partecipare è necessario effettuare una prenotazione.

  • 340-7004728
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti subito

Per informazioni e iscrizioni compila il modulo qui sotto e verrai ricontattato da un membro della nostra equipe

Form by ChronoForms - ChronoEngine.com